UFFICI
L’illuminazione a led è adatta per uffici direzionali e tecnici, in ambienti con videoterminali e sale riunioni.
Si può raggiungere un risparmio energetico pari al 40% nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
INDUSTRIALE
Esistono soluzioni Led specifiche per ambienti di grandi dimensioni dove sono richieste ottimali condizioni illuminotecniche per la produttività e la sicurezza sul luogo di lavoro ed elevata resistenza agli sbalzi di temperatura.
In locali con notevoli ore di esercizio, la riduzione dei consumi può arrivare al 50% e richiede una ridotta attività manutentiva.
MAGAZZINI E ATTIVITA’ COMMERCIALI
Per le attività di tipo commerciale in cui l’utilizzo dell’illuminazione artificiale incide in maniera rilevante sul complessivo delle ore di esercizio, la tecnologia led risulta particolarmente vantaggiosa grazie all’elevata efficienza luminosa (lm/watt).
NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI
L’utilizzo del led in questo settore è particolarmente consigliato anche per la fedele resa cromatica nel rispetto della valorizzazione dei colori dei prodotti in esposizione. Il led, infatti, è la soluzione illuminotecnica che più si avvicina alla luce naturale e si presta alla creatività dei Designer per ottenere particolari effetti scenografici.
STRUTTURE SPORTIVE
L’ampia scelta delle tipologie di corpi illuminanti led permette di trovare la soluzione tecnica ed estetica che meglio si adatta all’esigenza d’illuminazione, nel rispetto dei livelli di intensità luminosa minima richiesta dai regolamenti di categoria.
PUBBLICA ILLUMINAZIONE
La tecnologia Led, è particolarmente adatta all’illuminazione pubblica pedonale e stradale per via dell’elevato numero di ore di esercizio (che in media arriva alle 12 ore giornaliere).
Inoltre si presta agevolmente a soluzioni di Smart Service riguardanti la telegestione e il monitoraggio da remoto.